in mould labeling

Tecnologia sviluppata e perfezionata da Abate Basilio nel corso di 25 anni, IML permette di ottimizzare il ciclo di produzione apponendo l’etichetta del contenitore direttamente in fase di iniezione. IML garantisce proprietà e vantaggi eccellenti nel settore alimentare e chimico.

I progettisti Abate offrono, inoltre, una consulenza professionale e approfondita per ottimizzare il disegno del prodotto e il suo ciclo di produzione, tra cui: simulazioni moldflow, definizione del disegno della sagoma dell’etichetta, ottimizzazione del peso del prodotto, calcolo degli impilaggi e della resistenza d’accatastamento, scelta della pressa, dell’etichetta e della materia plastica ideale.

Processi

Abate Basilio non realizza solo stampi ad alte prestazioni per l’iniezione di materiali plastici; con la tecnologia, la flessibilità e un approccio analitico, l’azienda crea soluzioni personalizzate per ogni progetto. Attraverso il controllo completo della filiera, dalla progettazione alla consegna, ogni stampo garantisce qualità, durabilità e produttività uniche.

ANALISI
E PROGETTAZIONE

Alla base di ogni progetto, Abate offre un servizio di consulenza e analisi delle esigenze del cliente. Ogni settore, alimentare, chimico, logistico, richiede conoscenze tecniche specifiche per poter progettare e costruire lo stampo più adatto al prodotto desiderato.

COSTRUZIONE
E COLLAUDO

La nostra linea di produzione comprende centri di lavoro a 5 assi con cambio automatico della tavola di lavoro per raggiungere la massima ripetibilità e rapidità di produzione. Controllo laser delle effettive dimensioni ottenute direttamente in lavorazione per ottenere precisioni reali.

MANUTENZIONE
E POST-VENDITA

Il nostro ufficio tecnico garantisce un supporto post vendita affidabile, veloce e preciso. Il 95% della produzione aziendale è orientata all’esportazione verso paesi situati in 5 continenti diversi. Da sempre, l’azienda supporta clienti di tutto il mondo grazie a un affidabile progettazione dello stampo e a ricambi garantiti per 20 anni.