IMA

La tecnologia IMA, protetta da brevetto mondiale esclusivo depositato da Abate Basilio, è studiata appositamente per contenitori muniti di manico. Non richiede manodopera per l’assemblaggio del manico, e consente di ottimizzare i cicli 24/7.

Il vantaggio per la produzione è tangibile: non sono necessari stampi e presse aggiuntive, il sistema meccanico esclude errori, massima flessibilità e attenzione, risparmio energetico e personalizzazione del manico per stoccaggio e stampa.

L’assemblaggio del manico al contenitore è completamente automatico con co-iniezioni multiple 1 pezzo – 1secchio + 1 manico – 1 ciclo. 

Quando si valuta la tecnologia IMA è bene considerare che:

  • L’operazione di assemblaggio non richiede la presenza di manodopera il fissaggio del manico, in quanto è autonoma e continua 24/24 7/7.

  • Non sono richiesti stampo e pressa aggiuntivi per il manico.

  • È riservata una particolare attenzione ai contenitori per l’industria alimentare che vengono confezionati secondo specifiche norme igieniche.

  • Massima flessibilità per l'automazione, che essendo semplice e standard (solo per IML and pick and place), richiede minimi investimenti nel cambio di formato.

  • Lo stampo può essere progettato in modo che il manico rimanga in posizione orizzontale dopo l’assemblaggio, questo per facilitare le operazioni di decorazione Offset e impilaggio.

  • La tecnologia IMA è diversa dalle altre presenti sul mercato, in particolare perché è possibile progettare il manico indipendentemente dal contenitore (2 cavità separate).

  • Il sistema IMA è puramente meccanico e quindi non vi è possibilità di sbagliare. In questo modo è richiesta una manutenzione ordinaria e nessuna automazione esterna è necessaria.

  • Sono garantiti affidabilità e lunga vita dello stampo.

  • Lo stampo IMA e studiato per ottimizzare il sistema IML.

  • Lo stampo IMA sfrutta la nostra innovativa tecnologia di centraggio Square the Circle®.

Processi

Abate Basilio non realizza solo stampi ad alte prestazioni per l’iniezione di materiali plastici; con la tecnologia, la flessibilità e un approccio analitico, l’azienda crea soluzioni personalizzate per ogni progetto. Attraverso il controllo completo della filiera, dalla progettazione alla consegna, ogni stampo garantisce qualità, durabilità e produttività uniche.

ANALISI
E PROGETTAZIONE

Alla base di ogni progetto, Abate offre un servizio di consulenza e analisi delle esigenze del cliente. Ogni settore, alimentare, chimico, logistico, richiede conoscenze tecniche specifiche per poter progettare e costruire lo stampo più adatto al prodotto desiderato.

COSTRUZIONE
E COLLAUDO

La nostra linea di produzione comprende centri di lavoro a 5 assi con cambio automatico della tavola di lavoro per raggiungere la massima ripetibilità e rapidità di produzione. Controllo laser delle effettive dimensioni ottenute direttamente in lavorazione per ottenere precisioni reali.

MANUTENZIONE
E POST-VENDITA

Il nostro ufficio tecnico garantisce un supporto post vendita affidabile, veloce e preciso. Il 95% della produzione aziendale è orientata all’esportazione verso paesi situati in 5 continenti diversi. Da sempre, l’azienda supporta clienti di tutto il mondo grazie a un affidabile progettazione dello stampo e a ricambi garantiti per 20 anni.